A QUEM SE DESTINA

DESTINADO AOS APRECIADORES DOS FILMES DE FAROESTE QUE REVELARAM OS MAIORES ASTROS DE TODOS OS TEMPOS

quarta-feira, 25 de agosto de 2010

Un Uomo Chiamato Cavallo (A Man Called Horse, 1970)

Regia: Elliot Silverstein
Sceneggiatura: Jack DeWitt
Origine: Stati Uniti
Durata: 115 minuti
Colore

Sinossi:
John Morgan, un aristocratico inglese, è di cinque anni in giro per il mondo in cerca di avventura. Ha lasciato il posto della Guardia Reale, perché aveva ottenuto il diritto di aristocrazia. Siete annoiati perché tutto ciò che è stato vinto da un cimelio di famiglia. Ora, nel 1821, è in Dakota, con tre agenti, pernici caccia.

Una banda di indiani Sioux, guidati da mano gialla, ha attaccato il suo gruppo di sorpresa. . I tre agenti sono stati uccisi e catturati lui. Preso al villaggio, è trattato come un animale catturato. Mano Gialla è dato da sua madre, testa di Buffalo, che ora lo usano come cavallo da soma. Cerca di scappare ma viene ripreso.È legato ad un palo per il collo lungo con i cani e dorme all'aperto.

Nel villaggio è un prigioniero di nome Batis, figlio meticcio di padre francese con una donna indiana. Parla francese e inglese e sarà di grande aiuto per Morgan. È in paese cinque anni fa. Cercato di scappare una volta, quando era ripreso, aveva i tendini del ginocchio della gamba sinistra tagliata, così zoppo. Ha spiegato a Morgan che, se si prova a fuggire ancora una volta, gli indiani tagliato i tendini della gamba, allora egli dovrà eseguire la scansione. Finge di essere pazzo, perché non avrebbe neppure bisogno di cacciare, o al lavoro, perché i pazzi avere lo spirito di Wakantanka, il loro dio. Inoltre, il paese è circondato da Shoshone, Piedi Neri e Cherokkee, che sono molto cattivi. L'indiano Black Eagle vuole sposare "che Deer Run", la sorella del capo giallo mano, ma lei è ancora vergine, si può scegliere chi sposare, rifiutando offerte di Black Eagle. Morgan vuole andare via e vuole l'aiuto di Batis.

Questo dice a Morgan di sposare la sorella del capo, perché col tempo ci vorrà un gruppo di guerrieri e il volo sarà più facile. Batis comincia ad insegnargli tutti i costumi della tribù: la caccia, tiro con l'arco e cuoio capelluto.

Un giorno era giunta a buon fine con le donne e, vicina a quella del Deer Run, gli ha offerto un fiore, poi un altro fiore colto e le chiese di consegnare a sua madre, testa di Buffalo.La donna scoppiò a ridere e capo della Buffalo cominciato a ballare con disprezzo. Deer Run, che ha spiegato che con questo gesto, gli fu chiesto di fare l'amore con Testa di Bufala.

Un giorno, due spie venuto a sondare il villaggio Shoshone, vicino a dove è stato Morgan con alcuni giovani indiani. Morgan, prendendo il coltello da uno dei ragazzi, attaccare e uccidere le spie, poi prende il cuoio capelluto. Torna al villaggio a cavallo di uno degli Shoshone, visualizzando il cuoio capelluto, trionfante.E 'acclamato da tutti, adesso è un guerriero. Poi offre il cuoio capelluto e dei cavalli a mano Giallo in cambio di quella Deer Run. Lei accetta l'offerta, ma a mano Giallo dice che ancora non può sposarla. . Ha cicatrici sul petto, tutti i guerrieri hanno dopo aver fatto il voto al Sole, come prova di coraggio.tratta di una prova di crudeltà estrema.. Il mago dice di non avere coraggio, perché è un uomo bianco. Si passa attraverso il rituale terribile ed è ora in grado di sposare quella Deer Run. Egli continua a chiamare la moglie di Little Libertà, per il matrimonio di lei è come ottenerlo gratis.
Il Shoshone furtivamente si avvicinano al villaggio per attaccarlo. I Sioux sono attaccati di sorpresa da un numero di volte più grande nemico di numero. . La battaglia è feroce. Morgan lotta con coraggio. . Capo Mano Gialla è morto. Morgan decide di prendere l'iniziativa e utilizzare tattiche militari, perché apparteneva alla Guardia Reale. Chiede Batis tradurre i loro ordini: erano tutti per la tenda cerimoniale e munissem di archi e frecce per combattere - i Sioux è piaciuto il combattimento corpo a corpo, come ha dimostrato più coraggio. . Morgan postato gli arcieri, compresi i bambini della tribù, in posizione di tiro utilizzato dall'esercito britannico Così, con raffiche di frecce riuscì a respingere il nemico.. La perdita di vite è stato enorme. Batis è stato ucciso, così come quello Deer Run. Capo della Buffalo, la madre di cervo che corre Giallo e della mano, ora è protetto, perché per il costume della tribù, non avendo secondo i suoi figli o il marito a sostenerla, saranno abbandonati al loro destino e morire il prossimo inverno.. Morgan simpatizza e dice che vuole il figlio e proteggere. Buffalo testa muore naturalmente.

 Ora Morgan è più alcun motivo per rimanere. Il paese sta cominciando a cambiare, a seguito della bufala.Morgan, accompagnato da un gruppo di guerrieri, parte per la libertà desiderata.

Caratterizzato da: Biografia *

Richard Harris * (John Morgan )
Judith Anderson (testa di bufalo)
Jean Gascon (Batise)
Manu Tupou (Mano Gialla)
Corinna Tsopei * (che Deer Run)
Dub Taylor (Joe)

James Gammon (Ed)
William Jordan (Bent)
Eddie Sky Little (Aquila Nera)
Michael Baseleon (Long Foot)
Marin Lina (Rose spinose)
Tamara Garin (Donna Elk)
Iron Eyes Cody (Warlock)
Tom Tyon (Warlock)
Extra Rosebud Sioux Tribe del Dakota del Sud

Download TORRENT 700 MB

Nenhum comentário:

Postar um comentário